Successo per la 'Scorrendo tra le fonti'
13 Gennaio 2025Settima edizione della Scorrendo tra le Fonti, nella splendida Città termale di Fiuggi; dove trovano la vittoria Daniele Vulpiani e Alessandra Scaccia
di Moreno Saddi
E’ stata una bella giornata sportiva quella di domenica 12 gennaio a Fiuggi (Frosinone), con la 7ª Scorrendo tra le Fonti. La gara su strada organizzata dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava, con il patrocinio del Comune di Fiuggi.
La manifestazione è iniziata nella mattinata, con una ‘Mini Run’, una corsa dedicata a circa 30 bambini su un percorso in piano di 300 metri. Alle ore 10, ha preso il via la competitiva con 280 partecipanti, dalla centrale piazza Spada, su un percorso suggestivo misto strada-sentiero in leggero sali e scendi della Città termale.
Il circuito di 5 km è stato ripetuto per due volte sulla distanza totale di 10,2 km, snodandosi all’interno delle Fonti: Anticolana e Bonifacio VIII°, e tra i boschi di castagno.
LA COMPETITIVA: “TRA LE FONTI” – La gara è stata presentata e raccontata dal microfono dello speaker ufficiale Angelo Pagliaroli. I 280 atleti hanno potuto godere anche in questo 2025, delle bellezze e della natura che offre la Città termale di Fiuggi in ogni periodo dell’anno.
Tra i protagonisti alcuni nomi noti nel panorama regionale delle corse, in cui prevale nella settima edizione Daniele Vulpiani della Tivoli Marathon, con il tempo di 40:07, seguito ad una decina di secondi dal promettente giovane Gabriele Carrarroli (Centro Fitness Montello, 40:17), terzo posto guadagnato dall’onnipresente Diego Papoccia (Atletica Ferentino, 41:09).
Per le donne la competitiva è conquistata meritatamente da Alessandra Scaccia della Frosinone Sport, con il crono di 48:24, seconda posizione per Giovanna Ungania (X-Solid Sport Lab, 50:03) e terzo gradino del podio che va a Francesca Macinenti (Centro Fitness Montello, 50:16).
Le parole dell’organizzatore Enzo Ambrosetti della Pol. Ciociara A.Fava: “Una stupenda giornata di sport, dove tutti gli atleti hanno ricevuto la medaglia ricordo e bellissimi premi. Ringranzio per la presenza all’evento e soprattutto per le premiazioni, il Sindaco Alioska Baccarini e tutti gli assessori del Comune di Fiuggi. Arrivederci all’edizione numero 8".
(Le foto sono di Pietro Romano e Sandra Cestra/FotoForGo - Roberto Palombi/Magico Click)
File allegati:- LA CLASSIFICA
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |