Ad Aouani la Mujalonga

22 Aprile 2024

Al femminile vittoria della Sajn
(In Copertina Iliass Aouani)

Di Franco De Mori

Sul litorale muggesano è andata in scena la 21^edizione della Mjalonga sul Mar, gara di 10 km. omologata, organizzata dalla Trieste Atletica, con partenza ed arrivo nel Piazzale di Porto San Rocco e con una partecipazione molto qualificata sia dal punto di vista numerico che tecnico.

Come ampiamente pronosticato la vittoria è andata all'italo-marocchino delle Fiamme Azzurre Iliass Aouani che ha inferto una ventina di secondi ad Ahmed El Mazoury dell'Atletica Casone Noceto. Per il terzo posto l'ha spuntata in volata Pietro Pellegrini della Firenze Marathon sul nostro Steve Bibalo dell'Atletica Buja che la scorsa settimana a Treviso si era visto squalificare sui 10.000 in pista per scarpe irregolari. Quinto il carnico della Trieste Atletica Samuele della Pietra. Nonostante la seconda parte di gara sia stata disturbata dal vento contrario Aouani ha realizzato un buon 30'28".

Anche nelle Donne ha trionfato la favorita, la slovena Liza Sajn sulla pugliese dell'Imperiali Atletica di Francavilla Fontana (Br) Sara Carnicelli che è arrivata al traguardo con oltre due minuti di ritardo. Terza la siciliana di Bagheria Barbara Vassallo. La miglior regionale è Caterina Bellina della Moro Paluzza quinta. La gara era anche valida come terza prova del Trofeo Trieste.


Guarda Tutti i Risultati da Muggia: XXI^ Mujalonga Sul Mar

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate