Agropoli tricolore con gli allievi

18 Giugno 2019

Più di duemila atleti-gara in Campania, sulla pista intitolata a Pietro Mennea, da venerdì 21 a domenica 23 giugno con 42 titoli italiani under 18 in palio. DIRETTA STREAMING su atletica.tv

Conto alla rovescia per un altro weekend tricolore. Da venerdì 21 a domenica 23 giugno arriva il momento dei Campionati italiani allievi con tre intense giornate di gare ad Agropoli, in provincia di Salerno. Tanti giovani talenti andranno in caccia dei titoli nazionali under 18, sulla pista intitolata a Pietro Mennea. L’evento attende più di duemila atleti-gara, 2035 per l’esattezza (984 uomini e 1051 donne) in rappresentanza di 329 società. In palio complessivamente 42 titoli, equamente suddivisi al maschile e al femminile, comprese le prove multiple. Sarà la 54esima edizione della rassegna, la prima in Campania, e Agropoli torna a ospitare un campionato italiano dopo aver accolto quello juniores e promesse della scorsa stagione. Stavolta in una delle perle del Cilento tocca ai più giovani, gli allievi: al via gli atleti nati nel 2002 e 2003.

Le sfide che animeranno lo stadio Raffaele Guariglia si coloreranno di prospettive azzurre perché a livello internazionale manca soltanto un mese al Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) che dal 22 al 27 luglio si svolgerà a Baku, in Azerbaigian, e tornerà ad essere dedicato agli under 18, ma qualcuno avrà nel mirino anche gli Europei under 20 a Boras (Svezia, 18-21 luglio). Per chi entra quest’anno nella categoria, potrà esserci l’obiettivo degli Europei under 18 tra un anno in Italia, a Rieti. Le gare inizieranno venerdì alle 10 per andare avanti fino alle 21, proseguiranno sabato dalle 9 alle 20.30 e poi domenica dalle 9.30 alle 14.

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv nelle tre giornate di gare, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati italiani allievi di Agropoli seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Instagram: @atleticaitaliana, Twitter: @atleticaitalia e Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #Allievi2019.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: